Trova le tue essenze preferite con la Fragrance Wheel di GIARDINO BENESSERE

La Fragrace Wheel è un diagramma circolare che mostra le relazioni tra i gruppi olfattivi in base alle somiglianze e alle differenze nel loro odore. I gruppi che confinano l’uno con l’altro sono implicitamente accomunati da caratteristiche olfattive comuni. Seleziona la famiglia di fragranze che preferisci e ti verranno proposti i nostri profumi che più si avvicinano ai tuoi gusti.

CitrusAromaticWaterGreenFruityFloralSoft FloralFloral OrientalSoft OrientalOrientalWoody OrientalWoodsMossy WoodsDry Woods

Herà

Herà

Herá, una delle maggiori divinità, figlia di Kronos e moglie di Zeus, emblema della fedeltà e della famiglia.
Originariamente, si ritiene che fosse una delle grandiose divinità preelleniche della natura, un simbolo dell’unione sacra tra la Terra e il Cielo.
Questa fragranza, ispirata alla Dea, è un omaggio alla forza eterna e all’immortalità della bellezza di Herá, ogni nota di questa creazione vi consentirà di viaggiare attraverso il tempo, immergendovi nell’epica maestosità e grandezza di questo mondo.
Un’essenza che porta con sé un senso di regalità e potenza, regalando un’esperienza sensoriale straordinaria.
La creazione apre con un bouquet effervescente dai sentori agrumati, dove emergono Il Limone di Sorrento, il Bergamotto di Reggio Calabria e l’Arancio del Brasile con tocco di dolcezza della Rosa Bulgara.
Questa testa si immerge in un letto misterioso ed aromatico, dove emergono il Cedro di Atlas, la Radice di Iris Toscano, l’Ambra Grigia, il Gelsomino Indiano Sambac accarezzati dalla dolcezza del Ylang-Ylang.
Questa creazione appoggia su solide fondamenta, grazie al Patchouli di Singapore, al Benzoino del Siam, al Muschio di Quercia, al Sandalo Australiano e al Vetiver di Haiti, addolciti dalla rassicurante Vaniglia del Madagascar sostenuta dal seducente ed afrodisiaco Musk e dalla Mirra.
Indossare Herá è come sentirsi avvolti da un mantello di eleganza divina.

Maggiori informazioni
Mister Colonia

Mister Colonia

Nella trilogia dedicata alla rivoluzione culturale degli Anni 60, dopo le due fragranze ispirate al movimento hippy, ecco una fragranza dal carattere contrapposto, ma sempre ispirata al gusto del tempo, dal tenore vintage ed iconico, nell’eterna contraddizione che ha sempre caratterizzato i giovani di quei favolosi anni, tra la gli amanti della musica del Rolling Stones, dannati ed irriverenti, e di quella dei Beatles, eleganti e raffinati.
Mister Colonia si ispira proprio a quest’ultimi, ricercando nell’interpretazione moderna ed innovativa i sentori dell’origine, reinterpretando l’essenza della colonia più classica e British degli anni 60.
La creazione apre con la seduzione raffinata di un trittico alquanto inusuale dove alla coppia sempre vincente di Ambra Grigia e Musk s’inserisce inaspettatamente la misteriosa Mirra in contrappunto dall’effervescenza degli agrumi, dove spiccano il Limone di Sorrento ed i Fiori Di Arancio.
Questa testa innovativa ma classica al contempo si getta in un cuore di fiori inebriante, omaggio alla profumeria più raffinata dell’epoca, dove avvolti dalle note afrodisiache dell’Ambra Grigia arrivano fortissimi gli echi del Lotus della Tailandia abbracciato alla suadenza della Tuberosa Messicana e dell’Iris di Toscana, enfatizzati dalla regalità del Gelsomino Sambac Indiano.
Questo cuore pieno di sensuale seduzione si appoggia su una base forte e robusta, in grado di garantire una straordinaria longevità a tutta la creazione, dove emergono chiaramente la regale eleganza del Sandalo Indiano e del Pathouli Indonesiano, contrapposti alla dolcezza delle Bacche di Vaniglia del Madagascar e del Musk.
Mister Colonia è un omaggio ai mitici Anni 60 e alle rivoluzionarie innovazioni culturali che questo periodo ci ha donato. L’eleganza della raffinatezza senza tempo sulle note della leggendaria “Let It Be”…

Maggiori informazioni
Stereope

Stereope

La collezione dei Titani, rappresentata dalla bottiglia metallizzata, racchiude da sempre le forze della natura primordiale e mitologica.
Stereope è il fragore impetuoso del Tuono che fa esplodere la sua potenza attraverso questo profumo seducente e misterioso.
È proprio il potere vigoroso del tuono ad essere racchiuso in questa essenza preziosa e spumeggiante, dal carattere aromatico, in equilibrio acrobatico con sentori marini ed agrumati.
La creazione apre con un bouquet effervescente dai sentori agrumati e speziati, dove emergono il Limone di Sorrento, il Bergamotto di Reggio Calabria e l’Arancio del Brasile, abbracciati al generoso Pompelmo di Sicilia e al Mandarino di Amalfi, contrappuntati dal pungente effluvio delle Bacche di Ginepro cresciute sul Vulcano Etna, sostenute dalla morbida forza del Legno di Teak Indonesiano.
Questa testa si tuffa su di un letto misterioso ed aromatico, dove emergono la forza della Salvia e dell’Artemisia, avvolte dal mistero speziato del Coriandolo e del Cardamomo del Guatemala, enfatizzati a loro volta dalla suadenza dello Zenzero.
Questa creazione appoggia su solide fondamenta di legni preziosi, dove si avverte deciso l’Oudh della Cambogia, unito al Patchouli di Singapore, addolciti dalla rassicurante Bacca di Vaniglia del Madagascar, sostenuta dal seducete ed afrodisiaco Musk.
Stereope ci avvolge con il fragore elegante del Tuono imprigionato in una goccia di profumo esplosivo e seducente.

Maggiori informazioni

Arge

Arge

Arge secondo la mitologia greca era il figlio di Urano e di Gea.
Il racconto ci narra infatti che Il dio del cielo e la dea della Terra si unirono in un abbraccio d’amore cosmico, capace di fondere in sé i due elementi appunto, l’aria e la terra, dando vita ad Arge.
Questa creazione rappresenta l’unione cosmica tra cielo e terra raccontata dalla mitologia, dove si averte tutta la bellezza lussureggiate della natura presente nel giardino dell’Eden sulla terra, avvolta dai cieli tersi e cristallini dal colore violaceo azzurro mai visto al mondo.
La solida forza della terra abbracciata alla freschezza spumeggiate dell’aria diventa un tutt’uno in questa divina e seducente creazione.
Arge apre con un bouquet di frutti dolci e succulenti, proprio come quelli rigogliosi cresciuti nel giardino dell’Eden, dove riconosciamo immediatamente l’eco della Pesca di Romagna, abbracciata al rarissimo Lampone delle alte vette Dolomitiche e al seducete Frutto della Passione del Brasile.
Questa testa dal potere ipnotico si adagia su un letto seducente fatto di fiori bianchi afrodisiaci, dove forte avvertiamo il riverbero amplificato della Magnolia, della Tuberosa e del Mughetto, uniti in un abbraccio vertiginoso con la seducente Rosa Bulgara e l’afrodisiaco Eliotropio.
L’intera creazione è sorretta da una base di legni forti e potenti dove emergono prevalentemente il Sandalo Australiano ed il Cedro di Atlas, avvolti dal contrappunto misterioso generato dal Patchouli di Singapore, miscelato a sua volta con i Fiori di Vaniglia del Madagascar, abbracciati poi in vortice di passione generato dal sentore elegante della Pelle Italiana, elevata al livello di seduzione trascinante quando finalmente gli effluvi dell’Ambra Grigia enfatizzata e sospinta dal raro Musk, trasformano la creazione in una irresistibile arma di seduzione e forza afrodisiaca.
Arge racchiude in sé le forze della terra e dell’aria, dominate con la sapienza artigianale che ha radici lontane nella storia delle Famiglia Terenzi, donando alla creazione e a chi la indossa uno charme di eleganza cristallina, riverbero luminoso dei cieli più limpidi e violacei, proprio come la bottiglia che racchiude questo prezioso estratto di profumo.

Maggiori informazioni
Aurelia

Aurelia

Sin dal tempo dell’impero Romano la via Aurelia traccia una lunga strada che attraversa la
costa tirrenica della bella Italia, ricca d’intensi profumi provenienti da una lussureggiante
macchia mediterranea.
Ecco spuntare le note di spezie selvatiche come il Timo ed il cardamomo contrappuntate
dai bergamotti di Calabria. Il cuore si apre forte e possente con legni preziosi addolciti dalla magia dell’Artemisia abbinata alla fava Tonka. La creazione si fonda sulla maestosità del prezioso Patchouli Rosso abbinato alle dolci note delle bacche di vaniglia e ai cristalli
del cumarine amalgamato all’ambra.

Maggiori informazioni
Cotton Flower

Cotton Flower

Aroma dall’eccellenti proprietà. Energizzante, dona forza e fiducia nelle proprie capacità.

Maggiori informazioni

Dasos

Dasos

Dasos rappresenta nella mitologia greca dei Titani la foresta e lo spirito della natura in essa custodita.
La forza di questo bosco incantato è racchiusa in una bottiglia preziosa ed elegante, in grado di sprigionare la magia suadente degli elementi della natura.
La creazione apre con un bouquet aromatico intenso, in grado di rapire in un volo acrobatico attraverso il riverbero della Lavanda del Garda unita all’intensità dello Zafferano di Sicilia, enfatizzati dalle note caratteristiche e distintive della Noce Moscata e del Timo.
Questa testa frizzante si adagia su un cuore di legni preziosi e ricercati, in grado di garantire persistenza e proiezione all’intera creazione, dove da subito echeggiano la dolcezza del Cedro del Libano e la forza della Quercia di Toscana, abbracciate alla sensualità del Patchouli Indiano e del Vetiver di Tahiti.
La base della fragranza richiama intensamente gli elementi del bosco con la freschezza umida del Muschio di Quercia, avvolto dalla forza intensa dell’Oud della Cambogia e dal misticismo dell’Incenso Franco, rapiti dalla suadenza afrodisiaca dell’Ambra Grigia abbracciata alla regale presenza del prezioso Ebano Africano.
Il mistero della foresta incantata in una goccia di profumo magico che saprà donare emozioni intense e seducenti a chi avrà l’ardore di avventurarsi in questa essenza afrodisiaca.

Maggiori informazioni
Giapeto

Giapeto

Giapeto è il Pilastro dell’Ovest che sorregge l’Universo, dal potere sovrannaturale ed in grado di controllare le forze del mondo.
Le stesse forze dal potere evocativo ed afrodisiaco che troviamo racchiuse in questo estratto di profumo.
Il carattere deciso e spumeggiante, abbinato agli effluvi dal ricordo suadente ed ammaliante, donano a questa creazione la magia dell’unicità e del mistero.
Giapeto apre con un bouquet acrobatico di spezie dove echeggia il Cumino ed il Cardamomo del Guatemala, abbracciati al Cistus e al prezioso Zafferano.
Il cuore è potente e generoso grazie alla forza del trio di legni nobili formato dal Balsamo di Gurjum, il Cipriolo ed il Cedro della Virginia, ingentiliti dalla suadenza ipnotica del Mughetto.
L’intera creazione è sostenuta da una base seducente ed afrodisiaca, in grado di stimolare le passioni più profonde, grazie alla magica e famosa goccia della libreria Terenzi composta di Musk ed Ambra Grigia che sanno enfatizzare la dolcezza della Vaniglia del Madagascar in contrappunto con il carattere deciso dell’Oudh e del Patchouli indonesiani.
Giapeto racchiude l’eleganza del mistero regale in una goccia di estratto afrodisiaco.

Maggiori informazioni
Hadès

Hadès

Ade nella mitologia greca è il sovrano degli Inferi e del regno dei morti, il fratello maggiore di Zeus e Poseidone.
Questa tenebrosa figura governa il mondo sotterraneo, conosciuto come Ade, dove le anime dei defunti vengono traghettate dopo avere condotto la loro vita sulla Terra.
Sua moglie è Persefone, la figlia di Demetra, la dea della fertilità, Ade, la rapì per sposarla.
Questa vicenda è una parte fondamentale del mito di Ade e Persefone ed è legato alle stagioni, perchè la separazione di Persefone da sua madre racconta l’arrivo delle stagioni invernali quando Persefone è con Ade nell’Ade e il ritorno della primavera quando è con sua madre, Demetra.
Nella profondità delle tenebre, un’essenza unica prende forma, incarnando la potenza misteriosa e la seduzione senza tempo.
Questa creazione sfida la luce e abbraccia l’oscurità nella sua bellezza più profonda.
Hadès apre con la freschezza rinvigorente del Myrtle che si fonde al calore del Neroli Siciliano, del Pompelmo e al Caffè Peruviano, incastonati nella dolcezza disarmante della Vaniglia del Madagascar.
Questa testa frizzante si adagia su un cuore profondo e misterioso dove il Sale di Cervia si unisce al Cedro di Atlas e al calore aromatico del Timo, infine il Geranio Egiziano e la Rosa Bulgara si legano a questa danza seducente, creando una sinfonia sensoriale irresistibile.
La base della fragranza richiama intensamente gli elementi del bosco con il Muschio e il Legno di Cedro Libanese, mentre il Benzoino di Sumatra e il Patchouli di Singapore aggiungono un tocco di sensualità avvolgente che si abbraccia al Caramello Turco e al Muschio di Quercia.
Hadès è una fragranza dedicata ad un fascino oscuro e misterioso e con una presenza dominante che suscita turbamento in chiunque ne entra in contatto.

Maggiori informazioni
Nero Nepal

Nero Nepal

Continua con Nero Nepal l’esplorazione di un progetto olfattivo dedicato all’ispirazione dei favolosi Anni ’70, avvolti dai colori sgargianti ed allegri del movimento dei Figli dei Fiori e della vita in armonia con la natura ed il creato. Da questa armonia sinfonica ecco scaturire le note di una testa spumeggiante ed aromatica, dove le note del Limone di Sorrento si amalgamano con le spezie del Rosmarino e del Cumino Nero. Il cuore di questa creazione è vigoroso ed intossicante, dove la miscela di foglie di Sativa Cannabis e del Papavero da Oppio si abbraccia alla forza intensa e regale del Oudh Nero del Nepal e del Balsamo di Gurjum. Questa complessa ed intensa opera fonda le sue radici su di una base di legni molto preziosi e resistenti in grado di donare forza e riverbero, dove percepiamo la freschezza aromatica del Cedro Cubano e del Sandalo dell’India, con l’intensità del Legno di Guaiac dell’Antille, amalgamati suadentemente con l’Ambra Grigia ed il Patchouli Rosso.
Nero Nepal è una fragranza ipnotica dal sapore deciso e dal carattere forte, in grado di sprigionare tutto il suo magnetismo seduttivo ed afrodisiaco quando indossata da sola, ma è anche una nuova pietra miliare per chi ama costruire il proprio personale organetto olfattivo, al fine di realizzare, con la sua creatività, un blend unico e personalizzato, grazie agli infiniti abbinamenti possibili con tutte le altre fragranze della Collezione Giardino Benessere, sprigionando nell’aria la propria personalità ed estro.

Maggiori informazioni

Hestià

Hestià

Hestià è la figlia dei Titani Crono e Rea ed emerge come una figura seducente e legata all’idea del focolare domestico, che incarna l’armonia, la tranquillità e l’ospitalità. La sua aura di equilibrio e calma è una fonte d’ispirazione eterna.
La scia che emana questa fragranza prende ispirazione dagli stessi tratti caratterizzanti dell’animo della dea, emanando gentilezza e bellezza senza tempo.
Le note di questa creazione evocano un senso di accoglienza e tranquillità, trasportandovi in un’atmosfera divina.
Nel mondo così frenetico dove siamo immersi Hestià riporta l’attenzione sull’importanza dell’armonia, dell’ospitalità e della calma.
Indossando questa fragranza sarete accompagnati dall’essenza di una divinità, dall’eleganza eterea.
La composizione apre con note del Cardamomo del Nepal che offre un’accoglienza calda e speziata, che si fonde amalgamandosi perfettamente con l’Incenso dell’Oman e della Mirra Giordana.
Nel cuore della fragranza emergono dirompenti l’Amyris della Malesia, e pungente il Pepe Nero del Malabar avanza insieme al Sandalo Australiano e alla profondità della Betulla di Romagna.
La base si apre mostrando la sua lussuosa persistenza a partire dalla seducente Ambra Grigia che si unisce alla delicatezza avvolgente del White Musk, infine il Guatemala Guaiac, dona alla creazione un tocco legnoso e profondo e il Benzoino di Mandorla si inserisce delicatamente nelle note donando dolcezza e calore.
Hestià è una creazione sofisticata che cattura l’immaginazione delle anime più semplici e ricche allo stesso tempo e trasporta chiunque, ne entri in contatto, in un viaggio sensoriale attraverso luoghi esotici e culture misteriose.

Maggiori informazioni
Iperione

Iperione

Iperione è uno dei Titani più famosi della Mitologia Greca e
rappresenta il Sole con la Sua forza benefica. Come il sole risplende
nel cielo e riscalda le nostre vite, anche questa Creazione di Paolo
e Tiziana Terenzi è un’esplosione di luce e calore che riverberano
nella sua scia ammaliante e seducente, proiettata come un mantello
scintillate intorno a chi ha l’ardore d’indossarla. Fiori regali e magici,
di luoghi mozzafiato di un Italia incantata che si affondano su di
un base potente ed afrodisiaca, al cospetto dell’Ambra Grigia e del
Musk, sostenuti dal carattere aromatico deciso del Cipriolo ed Oudh
Nero dell’India. Iperione racchiude in sé la potenza dirompente del
Sole ed il suo calore riverberante.

Maggiori informazioni

Kronos

Kronos

Di certo il più celebre Titano della mitologia ed il più potente, figlio di Urano e controllore del
tempo e del suo divenire. In grado di controllare lo spazio e dominare l’intero universo!
La creazione è presentata in una preziosa e raffinata bottiglia marrone scuro, profonda come il
cosmo siderale, resa iridescente grazie ad una innovativa metallizzazione, custodita in un
prezioso cofanetto in pelle. L’estratto di profumo apre con un’esplosione di fiori regali dove
spiccano le preziose note di Iris ed Orris, arricchiti dal Garofano Bianco e dai Fiori di Arancio. Dopo questa soave seduzione della testa ecco arrivare l’imprevedibile, quanto impetuoso cuore del profumo, dove da subito echeggia la Rosa Bulgara abbracciata al silente Musk, enfatizzata dagli aliti delle spezie esotiche, come la Cannella di Ceylon e Pepe Nero dell’India. La base è a sua volta caratterizzata dalla forza dell’Oud di Cambogia addolcito ed impreziosito dal Sandalo abbinato alle Bacche di Vaniglia e Muschio.
L’essenza della seduzione dall’animo selvaggio e forte.

Maggiori informazioni

Bianco Laos

Bianco Laos

Bianco Laos è ispirato ad un viaggio tra le sonorità e le mode hippy degli anni 70, ma con un carattere contemporaneo e molto metropolitano al tempo stesso. Un pezzo iconico della collezione Giardino Benessere, realizzato da Paolo e Tiziana, per glorificare gli anni del Peace and Love con una creazione dal carattere deciso, provocativo e narcotico, in grado anche di ampliare l’organetto olfattivo di questa rivoluzionaria collezione per tutti gli artisti del layering.
Un must have per tutti gli amanti di profumi dal carattere unico e dalla forza indomabile della libertà di osare oltre ogni limite.

Maggiori informazioni
Sandalo & Mirra

Sandalo & Mirra

Estratto di essenze pregiatissime utile per rigenerarsi. E’ considerata afrodisiaca.

Maggiori informazioni
Themis

Themis

Sempre ispirati dalla Mitologia Greca e dalla visione creativa di Paolo e Tiziana Terenzi, in grado di combinare tradizione del passato con innovazione della ricerca, ecco la nuova creazione Themis, Titanide della Giustizia e dell’equilibrio, emblema della solidità irremovibile, proprio come la persistenza straordinaria di questa fragranza che apre con una testa effervescente dalle note speziate dove si eleva soave l’Anice Stellato, che si abbraccia alla suadenza dello Zafferano Italiano e alla dolcezza ipnotica del Balsamo del Perù.
Il cuore di questa creazione è generoso ma severo, proprio come il nome della Dea che lo ha ispirato, così riconosciamo gli echi distinti del Sandalo Indiano e del Benzoino, fortificati dall’intensità superba dell’Oudh Nero dell’India e del Balsamo di Gurjum Indonesiano.
Legni preziosi e rari che incontrano altri legni preziosi e rari nella base di questo tributo celebrativo alla tradizione dell’Oudh, dove emerge suntuoso l’Oudh della Cambogia, enfatizzato dal Patchouli Rosso dell’India e dalla freschezza erbacea del Cypriol, arricchiti di una dolcezza afrodisiaca grazie al riverbero potente delle Bacche di Vaniglia del Madagascar.
Creazione dall’equilibrio suntuoso tra suadenza e forza, tra golosità e desiderio, espressione massima dei legni più preziosi e delle note più seducenti della natura.

Maggiori informazioni
Woodstock Patchouli

Woodstock Patchouli

Tra i principali elementi della profumeria classica, troviamo per antonomasia il Patchouli, estratto molto prezioso e dalle caratteristiche uniche.
Il Patchouli è una pianta erbacea perenne, le cui foglie vengono essiccate e fermentate per estrarre l’olio essenziale ambrato.
Il Pogostemon Cablin – è questo il nome botanico – cresce spontaneamente tra i 900 e i 1800 metri di altitudine nella regione del Sud-est asiatico.
Il patchouli si diffuse alla fine degli anni Sessanta grazie al movimento Hippy ed era il profumo dell’India che evocava il fascino per la cultura orientale, diventando il simbolo di uno stile di vita bohémienne, aleggiando ai party più esclusivi del mondo del Cinema e della Musica.
Si tratta del primo profumo unisex della storia moderna che oggi glorifichiamo con questa creazione artistica: Woodstock Patchouli.
L’essenza apre decisa ed evocativa, dove echeggiano forti sentori di Patchouli Rosso abbracciato alla suadenza del Gelsomino Sambac e del Dattero, enfatizzati a loro volta dalla forza del Rum e della Prugna.
Il cuore della creazione riprende il filo rosso dell’opera aprendo con la forza del pregiato Patchouli Indiano insieme al contrasto aromatico delle Noce Moscata ed Incenso dell’Oman, sorretti dal Cedro della Virginia.
Alla base di questa suntuosa celebrazione della cultura Hippy abbia fondamenta solide rappresentate dal potente Patchouli della Malesia, ingentilito dalle Bacche di Vaniglia del Madagascar ed enfatizzato dalla preziosa magica goccia afrodisiaca della libreria Terenzi composta da Musk e Ambra grigia.
Woodstock Patchouli è l’emblema dello spirito Bohemien che vive negli audaci!

Maggiori informazioni

Back to Musk

Back to Musk

Principe indiscusso della Profumeria, il Musk deve la sua fortuna e notorietà alla potente azione afrodisiaca che è capace di far scaturire con il suo effluvio suadente ed ipnotico.
Un componente che ha sempre affascinato i profumieri di tutti i tempi per le sue molteplici dote ed applicazioni.
Conosciuto anche come “l’odore senza odore” è capace di enfatizzare le note a cui è abbinato rendendo il riverbero e la diffusione semplicemente un’alchimia erotica e seducente.
L’essenza della seduzione senza via di scampo, tanto da essere denominato in diverse culture Elisi d’amore.
Back to Musk vuole celebrare questo Elisir d’amore con una creazione artistica ispirata alla seduzione suadente e alla sua forza irresistibile ed afrodisiaca.
La creazione apre con un bouquet ipnotico fluttuante in un’acrobazia tra note di frutti, fiori e spezie, dove echeggia la Rosa Bulgara in contrappunto con il Bergamotto di Reggio Calabria e la Pera, tutte in simbiosi con lo Zafferano e magicamente sospinti dalla forza seduttiva del Musk.
Troviamo ancora questa straordinaria molecola nell’apertura del cuore della creazione, quale filo conduttore di un viaggio nei sensi e nell’oblio, dove i preziosi fiori regali sono protagonisti assoluti. Ecco il seduttivo Gelsomino Indiano Sambac, abbracciato al Mughetto Reale, al Ylang Ylang e Magnolia, rinfrescati con sentori di sottobosco grazie alle foglie di Violetta ed enfatizzati dal Legno di Guaic.
La base della creazione trova le sua fondamenta sul legno dolce del Sandalo Australiano enfatizzato dagli effluvi seducenti e conturbanti del Musk abbinato ai Fiori della Vaniglia del Madagascar, sospinti dalle note afrodisiache dell’Ambra Grigia.
Back to Musk è l’elisir d’amore che saprà accendere tutti i cuori, anche quelli più freddi!

Maggiori informazioni
Teia

Teia

Teia rappresenta la forza più splendete dell’Universo che partorisce il Sole, fonte di vita ed energia luminosa, capace di effondere i suoi effluvi nel mondo e dalla forza irradiante gioia, proprio come l’estratto racchiuso in questa bottiglia preziosa.
La creazione apre con un funambolico bouquet di spezie fougere dal tono aromatico, dove si apprezza il Cardamomo del Guatemala e la Lavanda Bulgara abbracciati al Vetiver pungente di Haiti, enfatizzato dalla potenza afrodisiaca dell’Ambra Grigia.
Dopo questo primo effluvio impetuoso ed originale, arriva un cuore dall’accento regale ed imperioso, sorretto dalla forza potente di legni preziosi come Oud del Laos ed Il Cedro del Libano, resi mistici dal contrappunto dell’Incenso dell’Oman ed impreziositi con i riverberi della Pelle Toscana e delle Bacche di Vaniglia del Madagascar.
Questo cuore dall’energia pulsante si approccia su di una base molto solida e nobile, ammortizzata dagli effluvi delle Zafferano abbracciati ai riverberi del Patchouli e Sandalo, sorretti dal silenzioso quanto inimitabile Musk!
L’estratto di profumo racchiuso in Teia è l’esplosione solare della seduzione fatta della bellezza più disarmante ed irraggiungibile.

Maggiori informazioni

Amber

Amber

Essenza inconfondibile nota dall’antichità per il suo potere stimolante nella meditazione ascetica, scioglie le problematiche legate ai sentimenti e dona senso di armonia con il creato.

Maggiori informazioni
Mnemosine

Mnemosine

Mnemosine era la Titanide della memoria e del potere del ricordo!
La bellezza dell’attimo da custodire prezioso nei nostri ricordi, da fare evocare nel nostro cuore grazie alla forza del profumo.
Mnemosine è la madre delle Muse ispiratrici e porta con sé, grazie al potere del ricordo, l’ispirazione per gli artisti e la bellezza dell’arte.
Questa arte è racchiusa in una bottiglia metallizzata dal colore fucsia cangiante che meraviglia ed affascina al primo sguardo.
L’essenza raccoglie tutta questa meraviglia e la trasforma in seduzione fatale ed irresistibile.
Mnemosine apre con un bouquet suadente ed effervescente, caratterizzato dalla dolcezza del Frutto della Passione Brasiliano unito alle note citriche del Limone di Sorrento e del Bergamotto di Calabria, enfatizzate dal contrasto funambolico del Ribes Nero Francese abbracciato all’effluvio narcotico della Tuberosa Messicana e del Ylang Ylang Thailandese.
Questa testa, opulenta e gioiosa, si adagia su di un cuore temerario ed irrequieto, dove silenzi e suoni si avvicendano con ritmo incalzante.
Le note della rara Violetta Italiana sono incastonate nella dolcezza disarmante del Frangipane Venezuelano, sollecitate poi dai riverberi aromatici del Timo Greco e della Cannella del Ceylon, addolciti dai sentori fruttati determinati dalla succosa Pesca Romagnola avvolta nel manto afrodisiaco del Narciso Albanese e del Gelsomino Sambac Indiano.
La base di questa creazione fatta per sedurre ed ammaliare si fonda sulla dolcezza penetrante dei Fiori di Vaniglia del Madagascar, rafforzata dalle note nobili del Cipresso di Toscana e del Patchouli Rosso Indiano, sostenuti dal potere afrodisiaco e conturbante generato dalla magica goccia Terenzi di Musk e Ambra Grigia, contrappuntata dalle note balsamiche del Amyris Giamaicano.
Mnemosine evoca il potere del ricordo della seduzione più profonda ed irresistibile, racchiusa dentro la forza gentile e nobile di una bellezza senza tempo a cui nessun animo potrà resistere.

Maggiori informazioni
Tethys

Tethys

Bellissima e potentissima Titana, figlia di Urano, dominatrice di tutte le acque e degli Oceani.
Thetis è capace di grandi gesta epiche grazie alla forza dell’elemento da lei dominato, così vitale
e fondamentale da essere tra i più preziosi, proprio come è preziosa la creazione a lei ispirata.
Racchiusa in una bottiglia metallizzata di un spettacolare colore bronzo, si cela un estratto di
profumo dalle sfumature variegate ed intense. La testa apre con un tocco inconsueto di chicchi
di Caffè appena tostato adagiato su contrappunti di Vaniglia e Cioccolato fondente, rinfrescato
dal Gelsomino. Appena rapiti dall’abbraccio di questa testa avvolgente ci si tuffa nel cuore della
creazione ed ecco la suadente Rosa Bulgara in contrappunto con il Gelsomino grandiflora e la
preziosa Ambra Grigia. La base esprime potenti e rarissimi legni, dove echeggia da subito il
Patchouli rosso ed il Cedro del Libano miscelatati sapientemente alla rassicurante avvolgenza
dei Fiori di vaniglia di Thaiti e del Muschio.
La gentile e maestosa potenza racchiusa in un sorriso.

Maggiori informazioni
White Musk

White Musk

Essenza rilassante e rigenerante consigliata per chi ricerca un benessere interiore.

Maggiori informazioni

Crio

Crio

Crio è un Titano tra i più possenti e forti. Fiero e coraggioso, fratello di Kronos, dominava gli
elementi del cosmo, sapendo fermare il tempo ed il movimento degli astri grazie alla criogenesi
ed al suo ghiaccio possente.
Il prezioso e raffinato estratto di profumo è custodito in una glaciale bottiglia argentata poi
riposta in un bellissimo cofanetto di pelle.
Il profumo apre con note fresche, dove spiccano le note di Earl Tea con i Fiori di Arancio
distese su un letto di petali di fiori come Rosa ed Iris. Il cuore diventa più profondo ed intenso
con un battito ritmato dalla Tuberosa e dalla Fava Tonka, arricchite dalla freschezza attraente
del Pepe Rosa e del Muschio di Quercia. La creazione fonda le sue basi sulla longevità delle
resine di Benzoino ed Opoponax, avvolte dalla dolcezza del Muschio e dalle note animali
espresse dal Cuoio Toscano.
L’energia della vitalità e dell’euforia della vita, in una goccia glaciale.

Maggiori informazioni
Rea

Rea

Prima della terra per come la conosciamo e dell’intero globo, vi era Rea, Titanide al controllo della forza di tutte le terre, visibili ed invisibile. Una potenza gigantesca in grado di sprigionare tutto il suo intenso amore facendo sbocciare fiori profumatissimi su colline ricoperte di verdi prati e frutti succulenti e generosi che dalla terra si generano.
Al contempo questa potenza generosa e magnanima racchiude in sé anche tutta la dirompente forza del vulcano e del terremoto, in grado di scuotere la terra sin dalle sue profonde viscere.
La creazione, come la Titanide Rea cui è ispirata, racchiude queste due anime potenti e contrapposte, dove alla gentilezza ed opulenza dei fiori regali, si avvicenda la forza del Cuoio Toscano e dei preziosi Legni.
La fragranza apre con una testa raffinata ed eterea, dove echeggiano le note regali dell’Iris Imperiale e del Gaggiolo miscelati con la Magnolia ed enfatizzati dalla spumeggiante allegria degli agrumi, come l’Arancio ed il Mandarino di Sicilia. La testa così regale si adagia su di un letto di lavanda accarezzato da effluvi di Rosa e Gelsomino, che ci accompagnano nel cuore della creazione dove emergono le note del Cedro enfatizzato dal Pepe Rosa e dall’intensità persistente del Cuoio Toscano.
Questa creazione così aggraziata e complessa necessita di una base altrettanto elaborata e di grande intensità espressiva. Ecco che si avvertono gli aromi del Muschio di Quercia e delle Bacche di Vaniglia, sostenute dalla forza impetuosa del Sandolo e del Patchouli abbracciati alla consistenza torbata della Betulla di Toscana.
Rea ha il potere di rilassare e condurre ad uno stato emotivo regale, grazie ai preziosi effluvi sprigionati dalle rarissime materie prime sapientemente miscelate in essa.
Rea è la pura espressione dell’eleganza senza tempo di chi adora essere sempre e semplicemente l’unico.

Maggiori informazioni

Rosa Dorotea

Rosa Dorotea

Questo profumo è ispirato all’emozione del piacere sottile racchiusa nei ricordi e alle rose
del giardino dove da piccoli giocavamo. Vi era infatti un roseto rigoglioso nel giardino di
casa che in maggio emanava effluvi potentissimi che riverberavano nell’aria frizzante della primavera echi di luoghi lontani ed esotici, come è lontana da noi è la Cina patria da cui nasce la Rosa Tea o rosa del the. Tra tutte le varietà di fiori vi era infatti un angolo pieno di Rose Tea dal limpido e fresco odore di The con foglie verdi e lussureggianti, adagiato su di un letto di gigli bianchi ed iris blue.
Questo bouquet di meraviglia era disteso attorno ad un grande albero di magnolia piantato
alle spalle di un imponente cedro del Libano. Al riparo della loro ombra la mente vola lontano e nello spazio infinito ci si avvicina alla bellezza dell’infinto. Sin dal primo respiro di questa raffinata e complessa fragranza si percepisce la freschezza di un luogo incantato
ed ha inizio il sottile viaggio verso lo stupore.

Maggiori informazioni

Pompei Garden

Pompei Garden

L’ispirazione proviene da un giardino italiano nella zona di Pompei.
Una sensazione mediterranea unita a fiori e frutta opulenti.
La struttura è basata su di una soffice costruzione di muschio ambrato e legno di cedro al fine di tradurre il sapore delle passeggiate e delle riflessioni del tardo pomeriggio in un meraviglioso giardino italiano. Chiudi gli occhi e respira il sillage attorno a te!
Potrai sentire la brezza d’estate anche nel tardo pomeriggio.

Maggiori informazioni
Tuberose

Tuberose

Fiore dall’aroma intenso. Energizzante, indicato per combattere le energie negative e dona ottimismo.

Maggiori informazioni

Febe

Febe

Una delle più potenti Titanidi, figlia di Urano, generatrice della Luna, in grado di influenzare i mari
e le sue potenti maree, inventrici delle arti magiche della seduzione ed ispiratrice di Artemisia.
Un estratto di profumo dall’intensità suadente e penetrante, racchiuso in una preziosa bottiglia
metallizzata in oro zecchino, dalla forte personalità seduttiva al quale nessuno potrà resistere.
La creazione apre con un bouquet di frutti dal sapore dolcissimo, dove echeggia il Frutto della
Passione contrappuntato da un coro di agrumi, come Limone di Sorrento e Bergamotto di Calabria e Cassis. La testa è distesa su un letto opulente e seducente grazie al potente effluvio di fiori bianchi come Ylang Ylang e Magnolia abbracciati a note verdi e fougère come Assenzio e Lavanda, addolcite dalla Pesca e dal Lampone, enfatizzati dalla spezie di Cannella. Il profumo posa le sue solide basi di legno di Patchouli rosso molto prezioso addolcito dalla Vaniglia e dal Caramello bilanciati dalla forza silenziosa e seduttiva del Muschio e dell’Ambra.
Una fragranza dall’inteso potere seduttivo come la luna sulle maree.

Maggiori informazioni

Ceo

Ceo

Il Titano Ceo era considerato molto importante nella tradizione greca, perché nato dall’unione di Urano (il cielo) e di Gea (la terra); rappresenta la razionalità dell’intelletto.
Ceo era il Pilastro del Nord e grazie alla sua enorme forza di volontà era considerato quasi invincibile.
Razionale, intelligentissimo ed animato da grande determinazione, era in grado di raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissava, grazie all’utilizzo di strategie sbalorditive, proprio come questa fragranza racchiusa in una preziosa bottiglia metallizzata dal colore verde lime che ne enfatizza la forza della ragione.
La potenza del nostro cervello pensante è la forza che permette all’uomo di realizzare tutto ciò che è in grado di pensare e sognare, così questa forza è ora racchiusa in una goccia di profumo ispirato al Titano della Ragione. Ceo apre con un bouquet spumeggiante ed agrumato, dove i riverberi di Arancio Brasiliano si uniscono agli echi di Bergamotto di Reggio Calabria e al Lime dei Caraibi, abbracciati alla suadenza della Rosa Bulgara, del Miele Italiano e della Cannella di Ceylon, ancora più impreziositi dagli effluvi del Pompelmo di Sicilia, del Galbano di Gerusalemme e della Lavanda Bulgara.
Questa testa effervescente ed elegante si adagia su un cuore morbido e seduttivo, grazie ai sentori del prezioso Geranio Egiziano, della rinfrescante Menta Italiana e del conturbante Gelsomino Samba Indiano, uniti elegantemente con la Pelle Toscana e lo Zenzero Cinese, arricchiti dal Ribes Nero Francese e dal Patchouli di Singapore.
Il cuore si fonda su di una base forte ed afrodisiaca, in grado di garantire una profonda persistenza alla creazione grazie ai riverberi dell’Ambra Grigia e dell’Artemisia Greca, abbracciati alla suadenza unica della Vaniglia Bourbon della Réunion ed enfatizzati dal funambolico abbinamento di Muschio di Quercia Italiano ed Opoponax del Sudan.
Ceo racchiude in sé la forza dell’eleganza senza tempo in una goccia di pura follia razionale.

Maggiori informazioni
Hashabis

Hashabis

Dalla fantasia creativa di Paolo e Tiziana Terenzi nasce questa creazione allegra e spensierata, dedicata a tutti coloro che sono giovani e a quelli che lo saranno per sempre.
Un gioco di seduzione e spensieratezza in questa creazione che incarna lo spirito della libertà e dell’amore.
Narcotica e provocante se indossata da sola, seducente ed ipnotica se combinata con altre essenze della collezione Giardino Benessere, come ad esempio Sandalo e Mirra o con l’Ambra, oppure con Aurelia e Cotton Flower.
Ci sono migliaia di composizioni possibili per essere ogni giorno unici e ineguagliabili.
La testa apre con un bouquet dal tono fresco e dalle note irriverenti delle foglie verdi.
Avvertiamo la dolcezza del Lampone e del Mirtillo combinato con Il Ribes Rosso e la foglia di Canapa bagnata di rugiada del mattino.
Il cuore ha note suadenti ed oniriche di foglia e fiori di canapa abbinati alla freschezza rigenerante delle bacche di Ginepro e della forza ipnotica della Sativa.
Questo cuore conturbante è sorretto da una base forte dove spicca l’eco del Legno di Cedro Cubano e del Muschio Toscano, abbinati sapientemente con il Pepe della Jamaica e L’Erba misteriosa della Notte.
Un viaggio onirico verso l’allegria spensierata racchiuso in una goccia di profumo.

Maggiori informazioni
Potamoi

Potamoi

Una brezza leggera soffiava attraverso le maestose valli delle montagne, portando con sé il profumo avvolgente e misterioso di Potamoi, il titano delle acque correnti. Un’essenza tributo alle forze ancestrali della natura, un’ode alla bellezza selvaggia e al potere incontenibile dell’acqua.
Una fragranza che cattura la maestosità dei fiumi, la freschezza delle cascate e la vitalità dei ruscelli.
Chiunque lo indossi sente di essere avvolto dal braccio della natura stessa e di essere circondato dal mormorio di segreti millenari e storie ancestrali.
Sentendo l’essenza di Potamoi, si intraprende un viaggio attraverso il tempo e la natura, ispirato al titano delle acque correnti e alle forze primordiali che ancora ci circondano.
La creazione apre con un bouquet elegante ed affascinante dove emergono gli agrumi con entusiasmante splendore, grazie al riverbero del Bergamotto di Reggio Calabria che danza in armonia con il Cardamomo del Nepal e con la Lavanda Bulgara, unendosi infine al Ginepro Italiano.
Questa testa effervescente si adagia su un letto che diventa profondo e sensuale grazie agli effluvi ipnotici del Cedro di Atlas e alla dolcezza del Cocco della Thailandia, del Milky Lactone e della Rosa Bulgara che si amalgamano al delicato profumo dei Fiori d’arancio di Sicilia e alla succulenta dolcezza della Pesca di Romagna fino ad arrivare alla delicatezza del Gelsomino Indiano Sambac, creando un bouquet di eleganza e romanticismo.
La base ha fondamenta complesse e fiere: Il Patchouli di Singapore offre una profondità terrosa, fondendosi al Sandalo Australiano e al Caramello Turco che avvolgono la pelle con veemenza sospinte dal richiamo erotico e misterioso della potente Ambra Grigia unita al Ceylon Coumarin e al Benzoino.
Potamoi è una fragranza che incarna l’equilibrio tra freschezza, calore e complessità, una danza sensoriale che cattura e avvolge i sensi con la sua bellezza ancestrale.

Maggiori informazioni
The Bianco

The Bianco

Aroma dall’eccellenti proprietà energizzanti e rigeneranti, ideale per donare una ricarica di freschezza ed energia dopo l’attività fisica e l’allenamento intenso,
grazie alle doti attive degli agrumi e del tè. Perfetto per la concentrazione nello studio e nel lavoro.

Maggiori informazioni

Hyades

Hyades

Hyades è la divinità della pioggia, rappresentata anche nella mitologia greca dei Titani come la Dea che custodisce le lacrime degli dei.
Il dono prezioso di queste lacrime è racchiuso in una bottiglia dal colore blu elettrico, elegante e profondo come il mare.
La creazione apre con un’effervescente esplosione di freschezza spumeggiante, donataci principalmente dall’equilibrio spericolato ed innovativo tra Lavanda Bulgara e Bergamotto di Reggio Calabria, arricchiti dalla dolcezza dell’Anice Stellato Vietnamita e dell’Ananas del Brasile.
Note fruttate ed aromatiche in questa testa rivoluzionaria che si adagia sul cuore della creazione, dove nuovamente emergono contrasti che la rendono unica.
Ecco che le note floreali, come il Geranio Egiziano e la Rosa, che si amalgamano con suadenza penetrante alla dolcezza della Mela Verde delle Dolomiti Italiane e dello Zenzero della Giamaica.
La base di questo profumo, dagli echi fougère ed esotici, fonda le sue radici su legni preziosi ma dolci, dove su tutti emergono il Sandalo Australiano ed il Cedro del Libano, abbracciati in un’unione di amore con l’afrodisiaco tocco donato dall’Ambra Grigia e dal Musk miscelati con la dolcezza gourmet della magica Fava Tonka della Guyana, in grado di essere considerata tra i più potenti amuleti magici del mondo.
Hyades incarna la forza di questo potente amuleto porta fortuna, scivolando come lacrime di felicità attraverso i riverberi fougère e le seduzioni del richiamo di uno degli elementi più potenti dell’universo: l’acqua che dona la vita.

Maggiori informazioni
Oceania

Oceania

Prima degli elementi che costituiscono le fondamenta dell’Universo vi erano i Titani e le Titanidi in grado di comandare le forze della natura.
Ecco che dalla potenza delle acque e degli Oceani incontriamo Oceania antica divinità che governa gli oceani e tutte le acque, conosciuta anche alla fine dell’Impero Romano anche con il nome Oceano.
La forza della freschezza acquatica del grande blue, l’impeto delle maree e potenza dell’onda spumeggiante sulla quale “surfare e planare” per sentirsi rinati in una catarsi marina.
Oceania è la creazione artistica sotto forma di estratto di profumo che apre decisa verso la freschezza acquatica e salmastra, grazie alla sua Brezza Marina con sentori di sale iodato, spinta dalla forza del Bergamotto e dell’Arancio Amaro, abbracciati a loro volta alla preziosa spezia del Cardamomo ed arricchita dall’esclusiva molecola della Libreria Terenzi nota come Ossigeno.
Tale innovativa ed unica molecola, quando nebulizzata nell’aria, scatena un effetto effervescente e rinfrescante incredibile che si adagia sul cuore della creazione, dove ci si tuffa nella freschezza delle note fougere più intense, tra cui spicca la lavanda reale, abbinata alla dolcezza dei frutti come Pesca, Ribes ed il famoso ed afrodisiaco Frutto della passione; il tutto è contrappuntato con sentori forti di spezie, in cui si distingue il vigore del Pepe Rosa e della Noce Moscata. La base maestosa e potente come la impetuosità dell’oceano a cui s’ispira, apre con legno di Agarwood (Oudk), enfatizzato dal Muschio della foresta e dal Muschio di Quercia secolare, aggraziato dalla dolcezza rassicurante del Legno di Sandalo.
Questa creazione ha il potere di rigenerare le Vostre forze interiori e donare nuova vitalità ogniqualvolta sentiate l’esigenza di un’emozione spumeggiante nelle fresche e dolci acque.
Oceania è un tuffo rigenerante ed energizzante nel blue del mare più blue!

Maggiori informazioni
Salaria

Salaria

Una delle strade più antiche dell’impero Romano che dalla costa orientale dell’Italia, affacciata sul mare Adriatico, si spinge sino Roma per permettere il trasporto dei preziosi carichi dalle famose saline. Ispirati da uno di questi carichi di prezioso e profumatissimo sale di Cervia, nasce una fragranza che saprà stupirvi per la sua salmastra freschezza, la complessità dei sui riverberi e l’incedibile perdurare della sua scia.
Il Sale di Cervia è un sale che sin dall’antichità era noto per le sue proprietà altamente afrodisiache ed ancora oggi echeggia nel mondo per le sue facoltà uniche e per i Suoi effluvi marini esaltati dai Grandi Chef di tutto il mondo. La creazione apre con potenti note di Brezza Marina capaci di avvolgere sapientemente la dolcezza del Cassis ed il Mirto, bilanciate a loro volta sulle note di Alga Marina in grado di donare un tono salmastro e fresco a tutta la composizione. La testa si adagia sul cuore dell’essenza dove echeggiano i toni fougère regalati dalla Lavanda italiana abbinata alla freschezza del Cumarine, enfatizzati dal famoso Sale di Cervia in contrappunto con il fresco bergamotto di Calabria. L’intera costruzione stilistica è fondata sulle note di legni potenti e preziosi che regalano una persistenza alla fragranza incredibile. Sapientemente amalgamati tra loro si riverbera da subito il Legno di Cedro Cubano e della Betulla, amalgamanti dalla delicatezza regale del legno di Sandalo in contrappunto con il fresco Muschio di Quercia arricchito dalla potenza intrigante del Musk. Una fragranza fougère dai toni salmastri ed arditi, capace di donare la forza del mare a chi la indossa.

Maggiori informazioni

Trova le tue essenze preferite con la Fragrance Wheel di GIARDINO BENESSERE

La Fragrace Wheel è un diagramma circolare che mostra le relazioni tra i gruppi olfattivi in base alle somiglianze e alle differenze nel loro odore. I gruppi che confinano l’uno con l’altro sono implicitamente accomunati da caratteristiche olfattive comuni. Seleziona la famiglia di fragranze che preferisci e ti verranno proposti i nostri profumi che più si avvicinano ai tuoi gusti.

CitrusAromaticDry WoodsMossy WoodsWoodsWoodie OrientalOrientalSoft OrientalFloral Oriental Soft FloralFloralFruityGreenWater
CITRUS

Herà

Herà

Herá, una delle maggiori divinità, figlia di Kronos e moglie di Zeus, emblema della fedeltà e della famiglia.
Originariamente, si ritiene che fosse una delle grandiose divinità preelleniche della natura, un simbolo dell’unione sacra tra la Terra e il Cielo.
Questa fragranza, ispirata alla Dea, è un omaggio alla forza eterna e all’immortalità della bellezza di Herá, ogni nota di questa creazione vi consentirà di viaggiare attraverso il tempo, immergendovi nell’epica maestosità e grandezza di questo mondo.
Un’essenza che porta con sé un senso di regalità e potenza, regalando un’esperienza sensoriale straordinaria.
La creazione apre con un bouquet effervescente dai sentori agrumati, dove emergono Il Limone di Sorrento, il Bergamotto di Reggio Calabria e l’Arancio del Brasile con tocco di dolcezza della Rosa Bulgara.
Questa testa si immerge in un letto misterioso ed aromatico, dove emergono il Cedro di Atlas, la Radice di Iris Toscano, l’Ambra Grigia, il Gelsomino Indiano Sambac accarezzati dalla dolcezza del Ylang-Ylang.
Questa creazione appoggia su solide fondamenta, grazie al Patchouli di Singapore, al Benzoino del Siam, al Muschio di Quercia, al Sandalo Australiano e al Vetiver di Haiti, addolciti dalla rassicurante Vaniglia del Madagascar sostenuta dal seducente ed afrodisiaco Musk e dalla Mirra.
Indossare Herá è come sentirsi avvolti da un mantello di eleganza divina.

Maggiori dettagli
Mister Colonia

Mister Colonia

Nella trilogia dedicata alla rivoluzione culturale degli Anni 60, dopo le due fragranze ispirate al movimento hippy, ecco una fragranza dal carattere contrapposto, ma sempre ispirata al gusto del tempo, dal tenore vintage ed iconico, nell’eterna contraddizione che ha sempre caratterizzato i giovani di quei favolosi anni, tra la gli amanti della musica del Rolling Stones, dannati ed irriverenti, e di quella dei Beatles, eleganti e raffinati.
Mister Colonia si ispira proprio a quest’ultimi, ricercando nell’interpretazione moderna ed innovativa i sentori dell’origine, reinterpretando l’essenza della colonia più classica e British degli anni 60.
La creazione apre con la seduzione raffinata di un trittico alquanto inusuale dove alla coppia sempre vincente di Ambra Grigia e Musk s’inserisce inaspettatamente la misteriosa Mirra in contrappunto dall’effervescenza degli agrumi, dove spiccano il Limone di Sorrento ed i Fiori Di Arancio.
Questa testa innovativa ma classica al contempo si getta in un cuore di fiori inebriante, omaggio alla profumeria più raffinata dell’epoca, dove avvolti dalle note afrodisiache dell’Ambra Grigia arrivano fortissimi gli echi del Lotus della Tailandia abbracciato alla suadenza della Tuberosa Messicana e dell’Iris di Toscana, enfatizzati dalla regalità del Gelsomino Sambac Indiano.
Questo cuore pieno di sensuale seduzione si appoggia su una base forte e robusta, in grado di garantire una straordinaria longevità a tutta la creazione, dove emergono chiaramente la regale eleganza del Sandalo Indiano e del Pathouli Indonesiano, contrapposti alla dolcezza delle Bacche di Vaniglia del Madagascar e del Musk.
Mister Colonia è un omaggio ai mitici Anni 60 e alle rivoluzionarie innovazioni culturali che questo periodo ci ha donato. L’eleganza della raffinatezza senza tempo sulle note della leggendaria “Let It Be”…

Maggiori dettagli
Stereope

Stereope

La collezione dei Titani, rappresentata dalla bottiglia metallizzata, racchiude da sempre le forze della natura primordiale e mitologica.
Stereope è il fragore impetuoso del Tuono che fa esplodere la sua potenza attraverso questo profumo seducente e misterioso.
È proprio il potere vigoroso del tuono ad essere racchiuso in questa essenza preziosa e spumeggiante, dal carattere aromatico, in equilibrio acrobatico con sentori marini ed agrumati.
La creazione apre con un bouquet effervescente dai sentori agrumati e speziati, dove emergono il Limone di Sorrento, il Bergamotto di Reggio Calabria e l’Arancio del Brasile, abbracciati al generoso Pompelmo di Sicilia e al Mandarino di Amalfi, contrappuntati dal pungente effluvio delle Bacche di Ginepro cresciute sul Vulcano Etna, sostenute dalla morbida forza del Legno di Teak Indonesiano.
Questa testa si tuffa su di un letto misterioso ed aromatico, dove emergono la forza della Salvia e dell’Artemisia, avvolte dal mistero speziato del Coriandolo e del Cardamomo del Guatemala, enfatizzati a loro volta dalla suadenza dello Zenzero.
Questa creazione appoggia su solide fondamenta di legni preziosi, dove si avverte deciso l’Oudh della Cambogia, unito al Patchouli di Singapore, addolciti dalla rassicurante Bacca di Vaniglia del Madagascar, sostenuta dal seducete ed afrodisiaco Musk.
Stereope ci avvolge con il fragore elegante del Tuono imprigionato in una goccia di profumo esplosivo e seducente.

Maggiori dettagli

AROMATIC

Arge

Arge

Arge secondo la mitologia greca era il figlio di Urano e di Gea.
Il racconto ci narra infatti che Il dio del cielo e la dea della Terra si unirono in un abbraccio d’amore cosmico, capace di fondere in sé i due elementi appunto, l’aria e la terra, dando vita ad Arge.
Questa creazione rappresenta l’unione cosmica tra cielo e terra raccontata dalla mitologia, dove si averte tutta la bellezza lussureggiate della natura presente nel giardino dell’Eden sulla terra, avvolta dai cieli tersi e cristallini dal colore violaceo azzurro mai visto al mondo.
La solida forza della terra abbracciata alla freschezza spumeggiate dell’aria diventa un tutt’uno in questa divina e seducente creazione.
Arge apre con un bouquet di frutti dolci e succulenti, proprio come quelli rigogliosi cresciuti nel giardino dell’Eden, dove riconosciamo immediatamente l’eco della Pesca di Romagna, abbracciata al rarissimo Lampone delle alte vette Dolomitiche e al seducete Frutto della Passione del Brasile.
Questa testa dal potere ipnotico si adagia su un letto seducente fatto di fiori bianchi afrodisiaci, dove forte avvertiamo il riverbero amplificato della Magnolia, della Tuberosa e del Mughetto, uniti in un abbraccio vertiginoso con la seducente Rosa Bulgara e l’afrodisiaco Eliotropio.
L’intera creazione è sorretta da una base di legni forti e potenti dove emergono prevalentemente il Sandalo Australiano ed il Cedro di Atlas, avvolti dal contrappunto misterioso generato dal Patchouli di Singapore, miscelato a sua volta con i Fiori di Vaniglia del Madagascar, abbracciati poi in vortice di passione generato dal sentore elegante della Pelle Italiana, elevata al livello di seduzione trascinante quando finalmente gli effluvi dell’Ambra Grigia enfatizzata e sospinta dal raro Musk, trasformano la creazione in una irresistibile arma di seduzione e forza afrodisiaca.
Arge racchiude in sé le forze della terra e dell’aria, dominate con la sapienza artigianale che ha radici lontane nella storia delle Famiglia Terenzi, donando alla creazione e a chi la indossa uno charme di eleganza cristallina, riverbero luminoso dei cieli più limpidi e violacei, proprio come la bottiglia che racchiude questo prezioso estratto di profumo.

Maggiori dettagli
Aurelia

Aurelia

Sin dal tempo dell’impero Romano la via Aurelia traccia una lunga strada che attraversa la
costa tirrenica della bella Italia, ricca d’intensi profumi provenienti da una lussureggiante
macchia mediterranea.
Ecco spuntare le note di spezie selvatiche come il Timo ed il cardamomo contrappuntate
dai bergamotti di Calabria. Il cuore si apre forte e possente con legni preziosi addolciti dalla magia dell’Artemisia abbinata alla fava Tonka. La creazione si fonda sulla maestosità del prezioso Patchouli Rosso abbinato alle dolci note delle bacche di vaniglia e ai cristalli
del cumarine amalgamato all’ambra.

Maggiori dettagli
Cotton Flower

Cotton Flower

Aroma dall’eccellenti proprietà. Energizzante, dona forza e fiducia nelle proprie capacità.

Maggiori dettagli

DRY WOODS

Dasos

Dasos

Dasos rappresenta nella mitologia greca dei Titani la foresta e lo spirito della natura in essa custodita.
La forza di questo bosco incantato è racchiusa in una bottiglia preziosa ed elegante, in grado di sprigionare la magia suadente degli elementi della natura.
La creazione apre con un bouquet aromatico intenso, in grado di rapire in un volo acrobatico attraverso il riverbero della Lavanda del Garda unita all’intensità dello Zafferano di Sicilia, enfatizzati dalle note caratteristiche e distintive della Noce Moscata e del Timo.
Questa testa frizzante si adagia su un cuore di legni preziosi e ricercati, in grado di garantire persistenza e proiezione all’intera creazione, dove da subito echeggiano la dolcezza del Cedro del Libano e la forza della Quercia di Toscana, abbracciate alla sensualità del Patchouli Indiano e del Vetiver di Tahiti.
La base della fragranza richiama intensamente gli elementi del bosco con la freschezza umida del Muschio di Quercia, avvolto dalla forza intensa dell’Oud della Cambogia e dal misticismo dell’Incenso Franco, rapiti dalla suadenza afrodisiaca dell’Ambra Grigia abbracciata alla regale presenza del prezioso Ebano Africano.
Il mistero della foresta incantata in una goccia di profumo magico che saprà donare emozioni intense e seducenti a chi avrà l’ardore di avventurarsi in questa essenza afrodisiaca.

Maggiori dettagli
Giapeto

Giapeto

Giapeto è il Pilastro dell’Ovest che sorregge l’Universo, dal potere sovrannaturale ed in grado di controllare le forze del mondo.
Le stesse forze dal potere evocativo ed afrodisiaco che troviamo racchiuse in questo estratto di profumo.
Il carattere deciso e spumeggiante, abbinato agli effluvi dal ricordo suadente ed ammaliante, donano a questa creazione la magia dell’unicità e del mistero.
Giapeto apre con un bouquet acrobatico di spezie dove echeggia il Cumino ed il Cardamomo del Guatemala, abbracciati al Cistus e al prezioso Zafferano.
Il cuore è potente e generoso grazie alla forza del trio di legni nobili formato dal Balsamo di Gurjum, il Cipriolo ed il Cedro della Virginia, ingentiliti dalla suadenza ipnotica del Mughetto.
L’intera creazione è sostenuta da una base seducente ed afrodisiaca, in grado di stimolare le passioni più profonde, grazie alla magica e famosa goccia della libreria Terenzi composta di Musk ed Ambra Grigia che sanno enfatizzare la dolcezza della Vaniglia del Madagascar in contrappunto con il carattere deciso dell’Oudh e del Patchouli indonesiani.
Giapeto racchiude l’eleganza del mistero regale in una goccia di estratto afrodisiaco.

Maggiori dettagli
Hadès

Hadès

Ade nella mitologia greca è il sovrano degli Inferi e del regno dei morti, il fratello maggiore di Zeus e Poseidone.
Questa tenebrosa figura governa il mondo sotterraneo, conosciuto come Ade, dove le anime dei defunti vengono traghettate dopo avere condotto la loro vita sulla Terra.
Sua moglie è Persefone, la figlia di Demetra, la dea della fertilità, Ade, la rapì per sposarla.
Questa vicenda è una parte fondamentale del mito di Ade e Persefone ed è legato alle stagioni, perchè la separazione di Persefone da sua madre racconta l’arrivo delle stagioni invernali quando Persefone è con Ade nell’Ade e il ritorno della primavera quando è con sua madre, Demetra.
Nella profondità delle tenebre, un’essenza unica prende forma, incarnando la potenza misteriosa e la seduzione senza tempo.
Questa creazione sfida la luce e abbraccia l’oscurità nella sua bellezza più profonda.
Hadès apre con la freschezza rinvigorente del Myrtle che si fonde al calore del Neroli Siciliano, del Pompelmo e al Caffè Peruviano, incastonati nella dolcezza disarmante della Vaniglia del Madagascar.
Questa testa frizzante si adagia su un cuore profondo e misterioso dove il Sale di Cervia si unisce al Cedro di Atlas e al calore aromatico del Timo, infine il Geranio Egiziano e la Rosa Bulgara si legano a questa danza seducente, creando una sinfonia sensoriale irresistibile.
La base della fragranza richiama intensamente gli elementi del bosco con il Muschio e il Legno di Cedro Libanese, mentre il Benzoino di Sumatra e il Patchouli di Singapore aggiungono un tocco di sensualità avvolgente che si abbraccia al Caramello Turco e al Muschio di Quercia.
Hadès è una fragranza dedicata ad un fascino oscuro e misterioso e con una presenza dominante che suscita turbamento in chiunque ne entra in contatto.

Maggiori dettagli
Nero Nepal

Nero Nepal

Continua con Nero Nepal l’esplorazione di un progetto olfattivo dedicato all’ispirazione dei favolosi Anni ’70, avvolti dai colori sgargianti ed allegri del movimento dei Figli dei Fiori e della vita in armonia con la natura ed il creato. Da questa armonia sinfonica ecco scaturire le note di una testa spumeggiante ed aromatica, dove le note del Limone di Sorrento si amalgamano con le spezie del Rosmarino e del Cumino Nero. Il cuore di questa creazione è vigoroso ed intossicante, dove la miscela di foglie di Sativa Cannabis e del Papavero da Oppio si abbraccia alla forza intensa e regale del Oudh Nero del Nepal e del Balsamo di Gurjum. Questa complessa ed intensa opera fonda le sue radici su di una base di legni molto preziosi e resistenti in grado di donare forza e riverbero, dove percepiamo la freschezza aromatica del Cedro Cubano e del Sandalo dell’India, con l’intensità del Legno di Guaiac dell’Antille, amalgamati suadentemente con l’Ambra Grigia ed il Patchouli Rosso.
Nero Nepal è una fragranza ipnotica dal sapore deciso e dal carattere forte, in grado di sprigionare tutto il suo magnetismo seduttivo ed afrodisiaco quando indossata da sola, ma è anche una nuova pietra miliare per chi ama costruire il proprio personale organetto olfattivo, al fine di realizzare, con la sua creatività, un blend unico e personalizzato, grazie agli infiniti abbinamenti possibili con tutte le altre fragranze della Collezione Giardino Benessere, sprigionando nell’aria la propria personalità ed estro.

Maggiori dettagli

MOSSY WOODS

Hestià

Hestià

Hestià è la figlia dei Titani Crono e Rea ed emerge come una figura seducente e legata all’idea del focolare domestico, che incarna l’armonia, la tranquillità e l’ospitalità. La sua aura di equilibrio e calma è una fonte d’ispirazione eterna.
La scia che emana questa fragranza prende ispirazione dagli stessi tratti caratterizzanti dell’animo della dea, emanando gentilezza e bellezza senza tempo.
Le note di questa creazione evocano un senso di accoglienza e tranquillità, trasportandovi in un’atmosfera divina.
Nel mondo così frenetico dove siamo immersi Hestià riporta l’attenzione sull’importanza dell’armonia, dell’ospitalità e della calma.
Indossando questa fragranza sarete accompagnati dall’essenza di una divinità, dall’eleganza eterea.
La composizione apre con note del Cardamomo del Nepal che offre un’accoglienza calda e speziata, che si fonde amalgamandosi perfettamente con l’Incenso dell’Oman e della Mirra Giordana.
Nel cuore della fragranza emergono dirompenti l’Amyris della Malesia, e pungente il Pepe Nero del Malabar avanza insieme al Sandalo Australiano e alla profondità della Betulla di Romagna.
La base si apre mostrando la sua lussuosa persistenza a partire dalla seducente Ambra Grigia che si unisce alla delicatezza avvolgente del White Musk, infine il Guatemala Guaiac, dona alla creazione un tocco legnoso e profondo e il Benzoino di Mandorla si inserisce delicatamente nelle note donando dolcezza e calore.
Hestià è una creazione sofisticata che cattura l’immaginazione delle anime più semplici e ricche allo stesso tempo e trasporta chiunque, ne entri in contatto, in un viaggio sensoriale attraverso luoghi esotici e culture misteriose.

Maggiori dettagli
Iperione

Iperione

Iperione è uno dei Titani più famosi della Mitologia Greca e
rappresenta il Sole con la Sua forza benefica. Come il sole risplende
nel cielo e riscalda le nostre vite, anche questa Creazione di Paolo
e Tiziana Terenzi è un’esplosione di luce e calore che riverberano
nella sua scia ammaliante e seducente, proiettata come un mantello
scintillate intorno a chi ha l’ardore d’indossarla. Fiori regali e magici,
di luoghi mozzafiato di un Italia incantata che si affondano su di
un base potente ed afrodisiaca, al cospetto dell’Ambra Grigia e del
Musk, sostenuti dal carattere aromatico deciso del Cipriolo ed Oudh
Nero dell’India. Iperione racchiude in sé la potenza dirompente del
Sole ed il suo calore riverberante.

Maggiori dettagli

WOODS

Kronos

Kronos

Di certo il più celebre Titano della mitologia ed il più potente, figlio di Urano e controllore del
tempo e del suo divenire. In grado di controllare lo spazio e dominare l’intero universo!
La creazione è presentata in una preziosa e raffinata bottiglia marrone scuro, profonda come il
cosmo siderale, resa iridescente grazie ad una innovativa metallizzazione, custodita in un
prezioso cofanetto in pelle. L’estratto di profumo apre con un’esplosione di fiori regali dove
spiccano le preziose note di Iris ed Orris, arricchiti dal Garofano Bianco e dai Fiori di Arancio. Dopo questa soave seduzione della testa ecco arrivare l’imprevedibile, quanto impetuoso cuore del profumo, dove da subito echeggia la Rosa Bulgara abbracciata al silente Musk, enfatizzata dagli aliti delle spezie esotiche, come la Cannella di Ceylon e Pepe Nero dell’India. La base è a sua volta caratterizzata dalla forza dell’Oud di Cambogia addolcito ed impreziosito dal Sandalo abbinato alle Bacche di Vaniglia e Muschio.
L’essenza della seduzione dall’animo selvaggio e forte.

Maggiori dettagli

WOODY ORIENTAL

Bianco Laos

Bianco Laos

Bianco Laos è ispirato ad un viaggio tra le sonorità e le mode hippy degli anni 70, ma con un carattere contemporaneo e molto metropolitano al tempo stesso. Un pezzo iconico della collezione Giardino Benessere, realizzato da Paolo e Tiziana, per glorificare gli anni del Peace and Love con una creazione dal carattere deciso, provocativo e narcotico, in grado anche di ampliare l’organetto olfattivo di questa rivoluzionaria collezione per tutti gli artisti del layering.
Un must have per tutti gli amanti di profumi dal carattere unico e dalla forza indomabile della libertà di osare oltre ogni limite.

Maggiori dettagli
Sandalo & Mirra

Sandalo & Mirra

Estratto di essenze pregiatissime utile per rigenerarsi. E’ considerata afrodisiaca.

Maggiori dettagli
Themis

Themis

Sempre ispirati dalla Mitologia Greca e dalla visione creativa di Paolo e Tiziana Terenzi, in grado di combinare tradizione del passato con innovazione della ricerca, ecco la nuova creazione Themis, Titanide della Giustizia e dell’equilibrio, emblema della solidità irremovibile, proprio come la persistenza straordinaria di questa fragranza che apre con una testa effervescente dalle note speziate dove si eleva soave l’Anice Stellato, che si abbraccia alla suadenza dello Zafferano Italiano e alla dolcezza ipnotica del Balsamo del Perù.
Il cuore di questa creazione è generoso ma severo, proprio come il nome della Dea che lo ha ispirato, così riconosciamo gli echi distinti del Sandalo Indiano e del Benzoino, fortificati dall’intensità superba dell’Oudh Nero dell’India e del Balsamo di Gurjum Indonesiano.
Legni preziosi e rari che incontrano altri legni preziosi e rari nella base di questo tributo celebrativo alla tradizione dell’Oudh, dove emerge suntuoso l’Oudh della Cambogia, enfatizzato dal Patchouli Rosso dell’India e dalla freschezza erbacea del Cypriol, arricchiti di una dolcezza afrodisiaca grazie al riverbero potente delle Bacche di Vaniglia del Madagascar.
Creazione dall’equilibrio suntuoso tra suadenza e forza, tra golosità e desiderio, espressione massima dei legni più preziosi e delle note più seducenti della natura.

Maggiori dettagli
Woodstock Patchouli

Woodstock Patchouli

Tra i principali elementi della profumeria classica, troviamo per antonomasia il Patchouli, estratto molto prezioso e dalle caratteristiche uniche.
Il Patchouli è una pianta erbacea perenne, le cui foglie vengono essiccate e fermentate per estrarre l’olio essenziale ambrato.
Il Pogostemon Cablin – è questo il nome botanico – cresce spontaneamente tra i 900 e i 1800 metri di altitudine nella regione del Sud-est asiatico.
Il patchouli si diffuse alla fine degli anni Sessanta grazie al movimento Hippy ed era il profumo dell’India che evocava il fascino per la cultura orientale, diventando il simbolo di uno stile di vita bohémienne, aleggiando ai party più esclusivi del mondo del Cinema e della Musica.
Si tratta del primo profumo unisex della storia moderna che oggi glorifichiamo con questa creazione artistica: Woodstock Patchouli.
L’essenza apre decisa ed evocativa, dove echeggiano forti sentori di Patchouli Rosso abbracciato alla suadenza del Gelsomino Sambac e del Dattero, enfatizzati a loro volta dalla forza del Rum e della Prugna.
Il cuore della creazione riprende il filo rosso dell’opera aprendo con la forza del pregiato Patchouli Indiano insieme al contrasto aromatico delle Noce Moscata ed Incenso dell’Oman, sorretti dal Cedro della Virginia.
Alla base di questa suntuosa celebrazione della cultura Hippy abbia fondamenta solide rappresentate dal potente Patchouli della Malesia, ingentilito dalle Bacche di Vaniglia del Madagascar ed enfatizzato dalla preziosa magica goccia afrodisiaca della libreria Terenzi composta da Musk e Ambra grigia.
Woodstock Patchouli è l’emblema dello spirito Bohemien che vive negli audaci!

Maggiori dettagli

ORIENTAL

Back to Musk

Back to Musk

Principe indiscusso della Profumeria, il Musk deve la sua fortuna e notorietà alla potente azione afrodisiaca che è capace di far scaturire con il suo effluvio suadente ed ipnotico.
Un componente che ha sempre affascinato i profumieri di tutti i tempi per le sue molteplici dote ed applicazioni.
Conosciuto anche come “l’odore senza odore” è capace di enfatizzare le note a cui è abbinato rendendo il riverbero e la diffusione semplicemente un’alchimia erotica e seducente.
L’essenza della seduzione senza via di scampo, tanto da essere denominato in diverse culture Elisi d’amore.
Back to Musk vuole celebrare questo Elisir d’amore con una creazione artistica ispirata alla seduzione suadente e alla sua forza irresistibile ed afrodisiaca.
La creazione apre con un bouquet ipnotico fluttuante in un’acrobazia tra note di frutti, fiori e spezie, dove echeggia la Rosa Bulgara in contrappunto con il Bergamotto di Reggio Calabria e la Pera, tutte in simbiosi con lo Zafferano e magicamente sospinti dalla forza seduttiva del Musk.
Troviamo ancora questa straordinaria molecola nell’apertura del cuore della creazione, quale filo conduttore di un viaggio nei sensi e nell’oblio, dove i preziosi fiori regali sono protagonisti assoluti. Ecco il seduttivo Gelsomino Indiano Sambac, abbracciato al Mughetto Reale, al Ylang Ylang e Magnolia, rinfrescati con sentori di sottobosco grazie alle foglie di Violetta ed enfatizzati dal Legno di Guaic.
La base della creazione trova le sua fondamenta sul legno dolce del Sandalo Australiano enfatizzato dagli effluvi seducenti e conturbanti del Musk abbinato ai Fiori della Vaniglia del Madagascar, sospinti dalle note afrodisiache dell’Ambra Grigia.
Back to Musk è l’elisir d’amore che saprà accendere tutti i cuori, anche quelli più freddi!

Maggiori dettagli
Teia

Teia

Teia rappresenta la forza più splendete dell’Universo che partorisce il Sole, fonte di vita ed energia luminosa, capace di effondere i suoi effluvi nel mondo e dalla forza irradiante gioia, proprio come l’estratto racchiuso in questa bottiglia preziosa.
La creazione apre con un funambolico bouquet di spezie fougere dal tono aromatico, dove si apprezza il Cardamomo del Guatemala e la Lavanda Bulgara abbracciati al Vetiver pungente di Haiti, enfatizzato dalla potenza afrodisiaca dell’Ambra Grigia.
Dopo questo primo effluvio impetuoso ed originale, arriva un cuore dall’accento regale ed imperioso, sorretto dalla forza potente di legni preziosi come Oud del Laos ed Il Cedro del Libano, resi mistici dal contrappunto dell’Incenso dell’Oman ed impreziositi con i riverberi della Pelle Toscana e delle Bacche di Vaniglia del Madagascar.
Questo cuore dall’energia pulsante si approccia su di una base molto solida e nobile, ammortizzata dagli effluvi delle Zafferano abbracciati ai riverberi del Patchouli e Sandalo, sorretti dal silenzioso quanto inimitabile Musk!
L’estratto di profumo racchiuso in Teia è l’esplosione solare della seduzione fatta della bellezza più disarmante ed irraggiungibile.

Maggiori dettagli

SOFT ORIENTAL

Amber

Amber

Essenza inconfondibile nota dall’antichità per il suo potere stimolante nella meditazione ascetica, scioglie le problematiche legate ai sentimenti e dona senso di armonia con il creato.

Maggiori dettagli
Mnemosine

Mnemosine

Mnemosine era la Titanide della memoria e del potere del ricordo!
La bellezza dell’attimo da custodire prezioso nei nostri ricordi, da fare evocare nel nostro cuore grazie alla forza del profumo.
Mnemosine è la madre delle Muse ispiratrici e porta con sé, grazie al potere del ricordo, l’ispirazione per gli artisti e la bellezza dell’arte.
Questa arte è racchiusa in una bottiglia metallizzata dal colore fucsia cangiante che meraviglia ed affascina al primo sguardo.
L’essenza raccoglie tutta questa meraviglia e la trasforma in seduzione fatale ed irresistibile.
Mnemosine apre con un bouquet suadente ed effervescente, caratterizzato dalla dolcezza del Frutto della Passione Brasiliano unito alle note citriche del Limone di Sorrento e del Bergamotto di Calabria, enfatizzate dal contrasto funambolico del Ribes Nero Francese abbracciato all’effluvio narcotico della Tuberosa Messicana e del Ylang Ylang Thailandese.
Questa testa, opulenta e gioiosa, si adagia su di un cuore temerario ed irrequieto, dove silenzi e suoni si avvicendano con ritmo incalzante.
Le note della rara Violetta Italiana sono incastonate nella dolcezza disarmante del Frangipane Venezuelano, sollecitate poi dai riverberi aromatici del Timo Greco e della Cannella del Ceylon, addolciti dai sentori fruttati determinati dalla succosa Pesca Romagnola avvolta nel manto afrodisiaco del Narciso Albanese e del Gelsomino Sambac Indiano.
La base di questa creazione fatta per sedurre ed ammaliare si fonda sulla dolcezza penetrante dei Fiori di Vaniglia del Madagascar, rafforzata dalle note nobili del Cipresso di Toscana e del Patchouli Rosso Indiano, sostenuti dal potere afrodisiaco e conturbante generato dalla magica goccia Terenzi di Musk e Ambra Grigia, contrappuntata dalle note balsamiche del Amyris Giamaicano.
Mnemosine evoca il potere del ricordo della seduzione più profonda ed irresistibile, racchiusa dentro la forza gentile e nobile di una bellezza senza tempo a cui nessun animo potrà resistere.

Maggiori dettagli
Tethys

Tethys

Bellissima e potentissima Titana, figlia di Urano, dominatrice di tutte le acque e degli Oceani.
Thetis è capace di grandi gesta epiche grazie alla forza dell’elemento da lei dominato, così vitale
e fondamentale da essere tra i più preziosi, proprio come è preziosa la creazione a lei ispirata.
Racchiusa in una bottiglia metallizzata di un spettacolare colore bronzo, si cela un estratto di
profumo dalle sfumature variegate ed intense. La testa apre con un tocco inconsueto di chicchi
di Caffè appena tostato adagiato su contrappunti di Vaniglia e Cioccolato fondente, rinfrescato
dal Gelsomino. Appena rapiti dall’abbraccio di questa testa avvolgente ci si tuffa nel cuore della
creazione ed ecco la suadente Rosa Bulgara in contrappunto con il Gelsomino grandiflora e la
preziosa Ambra Grigia. La base esprime potenti e rarissimi legni, dove echeggia da subito il
Patchouli rosso ed il Cedro del Libano miscelatati sapientemente alla rassicurante avvolgenza
dei Fiori di vaniglia di Thaiti e del Muschio.
La gentile e maestosa potenza racchiusa in un sorriso.

Maggiori dettagli
White Musk

White Musk

Essenza rilassante e rigenerante consigliata per chi ricerca un benessere interiore.

Maggiori dettagli

FLORAL ORIENTAL

Crio

Crio

Crio è un Titano tra i più possenti e forti. Fiero e coraggioso, fratello di Kronos, dominava gli
elementi del cosmo, sapendo fermare il tempo ed il movimento degli astri grazie alla criogenesi
ed al suo ghiaccio possente.
Il prezioso e raffinato estratto di profumo è custodito in una glaciale bottiglia argentata poi
riposta in un bellissimo cofanetto di pelle.
Il profumo apre con note fresche, dove spiccano le note di Earl Tea con i Fiori di Arancio
distese su un letto di petali di fiori come Rosa ed Iris. Il cuore diventa più profondo ed intenso
con un battito ritmato dalla Tuberosa e dalla Fava Tonka, arricchite dalla freschezza attraente
del Pepe Rosa e del Muschio di Quercia. La creazione fonda le sue basi sulla longevità delle
resine di Benzoino ed Opoponax, avvolte dalla dolcezza del Muschio e dalle note animali
espresse dal Cuoio Toscano.
L’energia della vitalità e dell’euforia della vita, in una goccia glaciale.

Maggiori dettagli
Rea

Rea

Prima della terra per come la conosciamo e dell’intero globo, vi era Rea, Titanide al controllo della forza di tutte le terre, visibili ed invisibile. Una potenza gigantesca in grado di sprigionare tutto il suo intenso amore facendo sbocciare fiori profumatissimi su colline ricoperte di verdi prati e frutti succulenti e generosi che dalla terra si generano.
Al contempo questa potenza generosa e magnanima racchiude in sé anche tutta la dirompente forza del vulcano e del terremoto, in grado di scuotere la terra sin dalle sue profonde viscere.
La creazione, come la Titanide Rea cui è ispirata, racchiude queste due anime potenti e contrapposte, dove alla gentilezza ed opulenza dei fiori regali, si avvicenda la forza del Cuoio Toscano e dei preziosi Legni.
La fragranza apre con una testa raffinata ed eterea, dove echeggiano le note regali dell’Iris Imperiale e del Gaggiolo miscelati con la Magnolia ed enfatizzati dalla spumeggiante allegria degli agrumi, come l’Arancio ed il Mandarino di Sicilia. La testa così regale si adagia su di un letto di lavanda accarezzato da effluvi di Rosa e Gelsomino, che ci accompagnano nel cuore della creazione dove emergono le note del Cedro enfatizzato dal Pepe Rosa e dall’intensità persistente del Cuoio Toscano.
Questa creazione così aggraziata e complessa necessita di una base altrettanto elaborata e di grande intensità espressiva. Ecco che si avvertono gli aromi del Muschio di Quercia e delle Bacche di Vaniglia, sostenute dalla forza impetuosa del Sandolo e del Patchouli abbracciati alla consistenza torbata della Betulla di Toscana.
Rea ha il potere di rilassare e condurre ad uno stato emotivo regale, grazie ai preziosi effluvi sprigionati dalle rarissime materie prime sapientemente miscelate in essa.
Rea è la pura espressione dell’eleganza senza tempo di chi adora essere sempre e semplicemente l’unico.

Maggiori dettagli

SOFT FLORAL

Rosa Dorotea

Rosa Dorotea

Questo profumo è ispirato all’emozione del piacere sottile racchiusa nei ricordi e alle rose
del giardino dove da piccoli giocavamo. Vi era infatti un roseto rigoglioso nel giardino di
casa che in maggio emanava effluvi potentissimi che riverberavano nell’aria frizzante della primavera echi di luoghi lontani ed esotici, come è lontana da noi è la Cina patria da cui nasce la Rosa Tea o rosa del the. Tra tutte le varietà di fiori vi era infatti un angolo pieno di Rose Tea dal limpido e fresco odore di The con foglie verdi e lussureggianti, adagiato su di un letto di gigli bianchi ed iris blue.
Questo bouquet di meraviglia era disteso attorno ad un grande albero di magnolia piantato
alle spalle di un imponente cedro del Libano. Al riparo della loro ombra la mente vola lontano e nello spazio infinito ci si avvicina alla bellezza dell’infinto. Sin dal primo respiro di questa raffinata e complessa fragranza si percepisce la freschezza di un luogo incantato
ed ha inizio il sottile viaggio verso lo stupore.

Maggiori dettagli

FLORAL

Pompei Garden

Pompei Garden

L’ispirazione proviene da un giardino italiano nella zona di Pompei.
Una sensazione mediterranea unita a fiori e frutta opulenti.
La struttura è basata su di una soffice costruzione di muschio ambrato e legno di cedro al fine di tradurre il sapore delle passeggiate e delle riflessioni del tardo pomeriggio in un meraviglioso giardino italiano. Chiudi gli occhi e respira il sillage attorno a te!
Potrai sentire la brezza d’estate anche nel tardo pomeriggio.

Maggiori dettagli
Tuberose

Tuberose

Fiore dall’aroma intenso. Energizzante, indicato per combattere le energie negative e dona ottimismo.

Maggiori dettagli

FRUITY

Febe

Febe

Una delle più potenti Titanidi, figlia di Urano, generatrice della Luna, in grado di influenzare i mari
e le sue potenti maree, inventrici delle arti magiche della seduzione ed ispiratrice di Artemisia.
Un estratto di profumo dall’intensità suadente e penetrante, racchiuso in una preziosa bottiglia
metallizzata in oro zecchino, dalla forte personalità seduttiva al quale nessuno potrà resistere.
La creazione apre con un bouquet di frutti dal sapore dolcissimo, dove echeggia il Frutto della
Passione contrappuntato da un coro di agrumi, come Limone di Sorrento e Bergamotto di Calabria e Cassis. La testa è distesa su un letto opulente e seducente grazie al potente effluvio di fiori bianchi come Ylang Ylang e Magnolia abbracciati a note verdi e fougère come Assenzio e Lavanda, addolcite dalla Pesca e dal Lampone, enfatizzati dalla spezie di Cannella. Il profumo posa le sue solide basi di legno di Patchouli rosso molto prezioso addolcito dalla Vaniglia e dal Caramello bilanciati dalla forza silenziosa e seduttiva del Muschio e dell’Ambra.
Una fragranza dall’inteso potere seduttivo come la luna sulle maree.

Maggiori dettagli

GREEN

Ceo

Ceo

Il Titano Ceo era considerato molto importante nella tradizione greca, perché nato dall’unione di Urano (il cielo) e di Gea (la terra); rappresenta la razionalità dell’intelletto.
Ceo era il Pilastro del Nord e grazie alla sua enorme forza di volontà era considerato quasi invincibile.
Razionale, intelligentissimo ed animato da grande determinazione, era in grado di raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissava, grazie all’utilizzo di strategie sbalorditive, proprio come questa fragranza racchiusa in una preziosa bottiglia metallizzata dal colore verde lime che ne enfatizza la forza della ragione.
La potenza del nostro cervello pensante è la forza che permette all’uomo di realizzare tutto ciò che è in grado di pensare e sognare, così questa forza è ora racchiusa in una goccia di profumo ispirato al Titano della Ragione. Ceo apre con un bouquet spumeggiante ed agrumato, dove i riverberi di Arancio Brasiliano si uniscono agli echi di Bergamotto di Reggio Calabria e al Lime dei Caraibi, abbracciati alla suadenza della Rosa Bulgara, del Miele Italiano e della Cannella di Ceylon, ancora più impreziositi dagli effluvi del Pompelmo di Sicilia, del Galbano di Gerusalemme e della Lavanda Bulgara.
Questa testa effervescente ed elegante si adagia su un cuore morbido e seduttivo, grazie ai sentori del prezioso Geranio Egiziano, della rinfrescante Menta Italiana e del conturbante Gelsomino Samba Indiano, uniti elegantemente con la Pelle Toscana e lo Zenzero Cinese, arricchiti dal Ribes Nero Francese e dal Patchouli di Singapore.
Il cuore si fonda su di una base forte ed afrodisiaca, in grado di garantire una profonda persistenza alla creazione grazie ai riverberi dell’Ambra Grigia e dell’Artemisia Greca, abbracciati alla suadenza unica della Vaniglia Bourbon della Réunion ed enfatizzati dal funambolico abbinamento di Muschio di Quercia Italiano ed Opoponax del Sudan.
Ceo racchiude in sé la forza dell’eleganza senza tempo in una goccia di pura follia razionale.

Maggiori dettagli
Hashabis

Hashabis

Dalla fantasia creativa di Paolo e Tiziana Terenzi nasce questa creazione allegra e spensierata, dedicata a tutti coloro che sono giovani e a quelli che lo saranno per sempre.
Un gioco di seduzione e spensieratezza in questa creazione che incarna lo spirito della libertà e dell’amore.
Narcotica e provocante se indossata da sola, seducente ed ipnotica se combinata con altre essenze della collezione Giardino Benessere, come ad esempio Sandalo e Mirra o con l’Ambra, oppure con Aurelia e Cotton Flower.
Ci sono migliaia di composizioni possibili per essere ogni giorno unici e ineguagliabili.
La testa apre con un bouquet dal tono fresco e dalle note irriverenti delle foglie verdi.
Avvertiamo la dolcezza del Lampone e del Mirtillo combinato con Il Ribes Rosso e la foglia di Canapa bagnata di rugiada del mattino.
Il cuore ha note suadenti ed oniriche di foglia e fiori di canapa abbinati alla freschezza rigenerante delle bacche di Ginepro e della forza ipnotica della Sativa.
Questo cuore conturbante è sorretto da una base forte dove spicca l’eco del Legno di Cedro Cubano e del Muschio Toscano, abbinati sapientemente con il Pepe della Jamaica e L’Erba misteriosa della Notte.
Un viaggio onirico verso l’allegria spensierata racchiuso in una goccia di profumo.

Maggiori dettagli
Potamoi

Potamoi

Una brezza leggera soffiava attraverso le maestose valli delle montagne, portando con sé il profumo avvolgente e misterioso di Potamoi, il titano delle acque correnti. Un’essenza tributo alle forze ancestrali della natura, un’ode alla bellezza selvaggia e al potere incontenibile dell’acqua.
Una fragranza che cattura la maestosità dei fiumi, la freschezza delle cascate e la vitalità dei ruscelli.
Chiunque lo indossi sente di essere avvolto dal braccio della natura stessa e di essere circondato dal mormorio di segreti millenari e storie ancestrali.
Sentendo l’essenza di Potamoi, si intraprende un viaggio attraverso il tempo e la natura, ispirato al titano delle acque correnti e alle forze primordiali che ancora ci circondano.
La creazione apre con un bouquet elegante ed affascinante dove emergono gli agrumi con entusiasmante splendore, grazie al riverbero del Bergamotto di Reggio Calabria che danza in armonia con il Cardamomo del Nepal e con la Lavanda Bulgara, unendosi infine al Ginepro Italiano.
Questa testa effervescente si adagia su un letto che diventa profondo e sensuale grazie agli effluvi ipnotici del Cedro di Atlas e alla dolcezza del Cocco della Thailandia, del Milky Lactone e della Rosa Bulgara che si amalgamano al delicato profumo dei Fiori d’arancio di Sicilia e alla succulenta dolcezza della Pesca di Romagna fino ad arrivare alla delicatezza del Gelsomino Indiano Sambac, creando un bouquet di eleganza e romanticismo.
La base ha fondamenta complesse e fiere: Il Patchouli di Singapore offre una profondità terrosa, fondendosi al Sandalo Australiano e al Caramello Turco che avvolgono la pelle con veemenza sospinte dal richiamo erotico e misterioso della potente Ambra Grigia unita al Ceylon Coumarin e al Benzoino.
Potamoi è una fragranza che incarna l’equilibrio tra freschezza, calore e complessità, una danza sensoriale che cattura e avvolge i sensi con la sua bellezza ancestrale.

Maggiori dettagli
The Bianco

The Bianco

Aroma dall’eccellenti proprietà energizzanti e rigeneranti, ideale per donare una ricarica di freschezza ed energia dopo l’attività fisica e l’allenamento intenso,
grazie alle doti attive degli agrumi e del tè. Perfetto per la concentrazione nello studio e nel lavoro.

Maggiori dettagli

WATER

Hyades

Hyades

Hyades è la divinità della pioggia, rappresentata anche nella mitologia greca dei Titani come la Dea che custodisce le lacrime degli dei.
Il dono prezioso di queste lacrime è racchiuso in una bottiglia dal colore blu elettrico, elegante e profondo come il mare.
La creazione apre con un’effervescente esplosione di freschezza spumeggiante, donataci principalmente dall’equilibrio spericolato ed innovativo tra Lavanda Bulgara e Bergamotto di Reggio Calabria, arricchiti dalla dolcezza dell’Anice Stellato Vietnamita e dell’Ananas del Brasile.
Note fruttate ed aromatiche in questa testa rivoluzionaria che si adagia sul cuore della creazione, dove nuovamente emergono contrasti che la rendono unica.
Ecco che le note floreali, come il Geranio Egiziano e la Rosa, che si amalgamano con suadenza penetrante alla dolcezza della Mela Verde delle Dolomiti Italiane e dello Zenzero della Giamaica.
La base di questo profumo, dagli echi fougère ed esotici, fonda le sue radici su legni preziosi ma dolci, dove su tutti emergono il Sandalo Australiano ed il Cedro del Libano, abbracciati in un’unione di amore con l’afrodisiaco tocco donato dall’Ambra Grigia e dal Musk miscelati con la dolcezza gourmet della magica Fava Tonka della Guyana, in grado di essere considerata tra i più potenti amuleti magici del mondo.
Hyades incarna la forza di questo potente amuleto porta fortuna, scivolando come lacrime di felicità attraverso i riverberi fougère e le seduzioni del richiamo di uno degli elementi più potenti dell’universo: l’acqua che dona la vita.

Maggiori dettagli
Oceania

Oceania

Prima degli elementi che costituiscono le fondamenta dell’Universo vi erano i Titani e le Titanidi in grado di comandare le forze della natura.
Ecco che dalla potenza delle acque e degli Oceani incontriamo Oceania antica divinità che governa gli oceani e tutte le acque, conosciuta anche alla fine dell’Impero Romano anche con il nome Oceano.
La forza della freschezza acquatica del grande blue, l’impeto delle maree e potenza dell’onda spumeggiante sulla quale “surfare e planare” per sentirsi rinati in una catarsi marina.
Oceania è la creazione artistica sotto forma di estratto di profumo che apre decisa verso la freschezza acquatica e salmastra, grazie alla sua Brezza Marina con sentori di sale iodato, spinta dalla forza del Bergamotto e dell’Arancio Amaro, abbracciati a loro volta alla preziosa spezia del Cardamomo ed arricchita dall’esclusiva molecola della Libreria Terenzi nota come Ossigeno.
Tale innovativa ed unica molecola, quando nebulizzata nell’aria, scatena un effetto effervescente e rinfrescante incredibile che si adagia sul cuore della creazione, dove ci si tuffa nella freschezza delle note fougere più intense, tra cui spicca la lavanda reale, abbinata alla dolcezza dei frutti come Pesca, Ribes ed il famoso ed afrodisiaco Frutto della passione; il tutto è contrappuntato con sentori forti di spezie, in cui si distingue il vigore del Pepe Rosa e della Noce Moscata. La base maestosa e potente come la impetuosità dell’oceano a cui s’ispira, apre con legno di Agarwood (Oudk), enfatizzato dal Muschio della foresta e dal Muschio di Quercia secolare, aggraziato dalla dolcezza rassicurante del Legno di Sandalo.
Questa creazione ha il potere di rigenerare le Vostre forze interiori e donare nuova vitalità ogniqualvolta sentiate l’esigenza di un’emozione spumeggiante nelle fresche e dolci acque.
Oceania è un tuffo rigenerante ed energizzante nel blue del mare più blue!

Maggiori dettagli
Salaria

Salaria

Una delle strade più antiche dell’impero Romano che dalla costa orientale dell’Italia, affacciata sul mare Adriatico, si spinge sino Roma per permettere il trasporto dei preziosi carichi dalle famose saline. Ispirati da uno di questi carichi di prezioso e profumatissimo sale di Cervia, nasce una fragranza che saprà stupirvi per la sua salmastra freschezza, la complessità dei sui riverberi e l’incedibile perdurare della sua scia.
Il Sale di Cervia è un sale che sin dall’antichità era noto per le sue proprietà altamente afrodisiache ed ancora oggi echeggia nel mondo per le sue facoltà uniche e per i Suoi effluvi marini esaltati dai Grandi Chef di tutto il mondo. La creazione apre con potenti note di Brezza Marina capaci di avvolgere sapientemente la dolcezza del Cassis ed il Mirto, bilanciate a loro volta sulle note di Alga Marina in grado di donare un tono salmastro e fresco a tutta la composizione. La testa si adagia sul cuore dell’essenza dove echeggiano i toni fougère regalati dalla Lavanda italiana abbinata alla freschezza del Cumarine, enfatizzati dal famoso Sale di Cervia in contrappunto con il fresco bergamotto di Calabria. L’intera costruzione stilistica è fondata sulle note di legni potenti e preziosi che regalano una persistenza alla fragranza incredibile. Sapientemente amalgamati tra loro si riverbera da subito il Legno di Cedro Cubano e della Betulla, amalgamanti dalla delicatezza regale del legno di Sandalo in contrappunto con il fresco Muschio di Quercia arricchito dalla potenza intrigante del Musk. Una fragranza fougère dai toni salmastri ed arditi, capace di donare la forza del mare a chi la indossa.

Maggiori dettagli